Synopsis
Pronti per un viaggio a spasso nel tempo e nello spazio? Allora fate le valigie e partite alla scoperta della migliore musica statunitense del Novecento! Con American Standards Francesca sceglie per voi solo il meglio e vi propone una finissima selezione di canzoni jazz e pop composte da talentuosi musicisti doltreoceano tra gli anni Venti e Sessanta del secolo scorso. Ogni puntata è dedicata ad un singolo autore e ai suoi pezzi più significativi interpretati da voci che vale la pena di (ri)scoprire. Enjoy!
Episodes
- 
								George and Ira Gershwin17/05/2018 Duration: 27minSiamo giunti all'ultima puntata di American Standards! E come concludere il programma se non con la musica dei fratelli Gershwin? Francesca vi ringrazia della fedeltà e vi augura felice Summertime! 
- 
								Burt Bacharach and Hal David03/05/2018 Duration: 25minNella quarta puntata di American Standards parliamo finalmente di un compositore che è ancora tra noi: il mitico Burt Bacharach! In 25 minuti ci ascoltiamo alcuni dei suoi successi (composti con il fidato Hal David) in versione pop, soul e disco! 
- 
								Harold Arlen17/04/2018 Duration: 23minLa quarta puntata di American Standards è dedicata a Harold Arlen, compositore definito "il più originale di tutti noi" da nientepopodimeno che George Gershwin. Vi dicono qualcosa "Over the Rainbow" e "Stormy Weather"? 
- 
								Richard Rodgers and Lorenz Hart28/03/2018 Duration: 30minIn questa nuova puntata di American Standards parliamo di due newyorkesi D.O.C.: Lorenz Hart e Richard Rodgers. Il primo paroliere e librettista, il secondo compositore e musicista raffinato: assieme hanno formato una delle coppie più prolifiche di Broadway, e creato successi immortali come Blue Moon e My Funny Valentine. 
- 
								Irving Berlin e il sogno americano13/03/2018 Duration: 27minLa seconda puntata di America Standards è dedicata a... un russo!Nato nell'attuale Bielorussia, Irving Berlin si trasferisce a New York con la famiglia quando ha 5 anni. Imparò a suonare il piano da autodidatta, senza mai imparare a leggere e scrivere gli spartiti: ciononostante, divenne uno dei compositori statunitensi più importanti del Novecento. 
- 
								Cole Porter e i ruggenti Anni '2028/02/2018 Duration: 28minLa prima puntata di American Standards è dedicata all'autore americano per eccellenza: Cole Porter.Porter ha composto centinaia di musiche e testi, principalmente per gli spettacoli di Broadway, ed è stato inoltre un personaggio eccentrico, amante del lusso e dei viaggi.Grazie alle canzoni del compositore dell'Indiana e alle loro nigliori interpretazioni, Francesca ci fa immergere nei "roaring twenties" statunitensi. 
 
												 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
					